Miglior Prezzo Garantito • +39 0546 81180info@albergo-larocca.it

Brisighella. In cammino per ritrovare la spiritualità

Cosa visitare durante la permanenza a Brisighella? C'è moltissimo da scoprire, per tutti i gusti.
Questi sono i percorsi che consigliamo.

Solo in pochi sanno che Brisighella è una tappa intermedia di percorsi di pellegrinaggio religioso, come il cammino di Sant'Antonio e la Viae Misericordiae.

il CAMMINO DI SANT'ANTONIO è n lungo itinerario a tappe che ripercorre in senso contrario il tragitto compiuto dal Santo, nel suo ritorno a Padova dall'eremo forlivese di Montepaolo, che fu lungamente sua dimora in Italia.

Il Cammino collega idealmente la città veneta ad Assisi, luogo dove nacque San Francesco, mettendo in comunicazione i due centri, che meglio d’ogni altri rappresentano i grandi Santi francescani del Medioevo.

Da Padova o Camposampiero – città dove il Santo si ritirò in eremo per condurre una vita contemplativa – il percorso raggiunge l’eremo di Montepaolo a Dovadola, per poi proseguire valicando l’Appennino verso la Toscana e successivamente l’Umbria. Si tratta di lungo cammino che taglia la Val Padana passando per le piccole città d’arte del Nord Italia – Padova, Rovigo, Ferrara, Bologna – e per ambienti naturali preservati da aree protette come il Parco Regionale dei Colli Euganei, dei Gessi Bolognesi e dei Calanchi dell’Abbadessa e della Vena del Gesso Romagnola.

La VIAE MISERICORDIAE è un percorso che parte dall'Abbazia di Pomposa e arriva fino a Faenza e Bagnacavallo, passando per Solarolo, Fognano e, appunto, Brisighella.

L’Emilia Romagna è una terra ricca di testimonianze di fede. Sono racchiuse nella sua cultura e nei luoghi di preghiera da cui si è diffuso quel sentimento religioso che ha “lastricato” le strade degli itinerari storico-religiosi che la percorrono. Per i pellegrini, un tempo, questi percorsi erano fonte di spiritualità e il segno stesso della cultura dell’accoglienza. Oggi sono anche i tesori di una mappa che conduce all’anima del territorio. Mete di turismo religioso attorno alle quali ruotano mondi riconducibili all’arte, all’esperienza sostenibile e slow, alla tradizione e alle eccellenze di una regione tutta da scoprire!

Brisighella come punto strategico

L'Albergo La Rocca è la base ideale per viaggiare in Romagna (e non solo), grazie alla sua centralità e alla sua vicinanza con le città d'arte più belle, il mare e l'appennino!

Città d'arte

Città d'arte

Siamo a due passi Faenza (10km), capitale delle ceramiche, Imola (27km) e Dozza (36km). Approfittatene per visitare la bizantina Ravenna (55km), il capoluogo Bologna (70km), Firenze (92 km) e Ferrara (112km).

Percorsi Naturali

Percorsi Naturali

Il Parco della Vena del Gesso e il Parco delle Foreste Casentinesi, costellati di leggende, panorami mozzafiato, piccoli borghi e magici agglomerati di case che rimangono nel cuore da percorrere a piedi o su due ruote.

Riviera Romagnola

Riviera Romagnola

Un pomeriggio sul Porto Canale di Cesenatico disegnato da Leonardo da Vinci, una serata tra i locali di Cervia e Milano Marittima, una notte a Rimini, Riccione e San Marino. La Riviera Romagnola è a un passo!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter! Riceverai puntualmente le migliori offerte, le novità e gli eventi.

Iscriviti alla nostra newsletter! Riceverai puntualmente le migliori offerte, le novità e gli eventi.
@

Desidero rimanere aggiornato su novità, offerte ed eventi.

Albergo Ristorante La Rocca Di Valgimigli Daniele e C. s.a.s.

Via delle Volte, 10
48013 - Brisighella (RA)

Tel: +39 0546 81180
Fax: +39 0546 80289
E-mail: info@albergo-larocca.it

Whatsapp Albergo La Rocca+39 324 0209186


P.IVA 02425710395 | R.E.A. n. RA - 203344
Capitale Sociale €100.000,00

Area Legale

Social

Facebook Albergo La Rocca Instagram Albergo La Rocca Youtube Albergo La Rocca Tripadvisor Albergo La Rocca
2019 RECOGNITION OF EXCELLENCE HotelsCombined
9 Rated by Guests
Logo Comune Brisighella
Logo Associazione Nazionale Alberghi Diffusi
powered by e-mind